Nessun prodotto nel carrello. |
Chi Siamo
Dal 1999 ORIENTAL BOOKS importa libri da INDIA, REPUBBLICA POPOLARE CINESE, TIBET, HONG KONG e TAIWAN. L’attività è frutto di anni di studio delle tradizioni, delle lingue e delle arti orientali e si basa su di un’assidua frequentazione di persona dei mercati librari d’Oriente. Ogni anno, infatti, ci rechiamo in India e in Cina, viaggiamo in diverse città, ne visitiamo le grandi e piccole librerie, frequentiamo le fiere locali, sempre alla ricerca di nuovi volumi d’arte e di arti minori e di tutti i “tesori” rari dell’editoria asiatica.
Cosa Vendiamo
Una speciale attenzione è rivolta:
– Ai volumi di arte sacra buddista – scultura, pittura, architettura – apprezzati da ricercatori e collezionisti.
– Agli splendidi libri su tessuti e costumi orientali, a quelli sulle diverse forme teatrali e ai volumi di motivi ornamentali unici nel loro genere, che per anni si sono rivelati fonte di ispirazione per gli addetti al settore moda e per i creativi.
– Ai libri artistici.
– A libri rari o fuori catalogo, che troviamo solo “setacciando” i mercati in Oriente.
– A manuali e dizionari della lingua cinese e tibetana, e delle lingue del subcontinente indiano, per la cui scelta ci avvaliamo della consulenza di professori universitari.
– A una vasta offerta de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry in cinese e nelle diverse lingue del subcontinente indiano e di altri paesi asiatici.
– E a una selezione di altri libri di letteratura classica per collezionisti e contemporanea.